pagina facebook MA SHARDA newsletter MA SHARDA e-mail MA SHARDA telefono MA SHARDA

tel. +39 328 2161315

MA SHARDA centro hatha yoga


Il Battito del Tamburo- Imparare a suonare il tamburo sciamanico. .
Domenica 17 ottobre 2021 dalle 10:00 alle 16:00
- Per info e prenotazioni contattare Michela cell. 328/2161315

“Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Quando esso parla, i nostri cuori battono insieme come uno solo”
(Alce Nero – Guida Spirituale Sioux)
La giornata ha l’intento di essere una pratica per conoscere ed apprendere i ritmi che si usano per suonare il tamburo sciamanico nella tradizione indio-americana. Impareremo ad accompagnare i canti di potere con l’intento di divertirci con il nostro strumento. Suonarlo richiede un minimo di esercizio e di pratica ma soprattutto passione. Sarà inoltre affrontato il tema dell’utilizzo terapeutico del tamburo sciamanico ed il suo uso come riequilibratore energetico. Impareremo alcune pratiche e tecniche di pulizia energetica col tamburo. Ci riuniremo con il nostro tamburo ed il nostro cuore pulsante, per suonare, cantare e divertirci insieme, contattando il cuore del Padre Cielo, il cuore della Madre Terra e le Sacre Direzioni.
Alcuni tamburi saranno messi a disposizione per chi volesse partecipare ma ne fosse sprovvisto.
Il seminario è costituito da insegnamenti e training esperienziali sui seguenti punti :
- Il tamburo sciamanico.
- Come suonare il tamburo sciamanico.
- La medicina del tamburo.
- I canti sciamanici di tradizione indio-americana.
- Esercizi pratici di terapia col tamburo.
IL CONDUTTORE:
Luigi Jannarone : sociologo e counselor, ha studiato e praticato gli insegnamenti degli anziani di tradizione andina, tolteca e Lakota in Perù, Messico e Stati Uniti. E’ stato iniziato dal popolo andino dei Q’eros come “Pampamisaioq” (Sacerdote della Terra). Portatore della Chanupa o Sacra Pipa, conduce seminari di crescita personale e di sciamanesimo, corsi sulla costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico e viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza ed alla spiritualità andina. .


L'ARTE DEL TAMBURO - La costruzione del proprio tamburo sciamanico.
Domenica 10 ottobre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 17:00
- Per info e prenotazioni contattare Michela cell. 328/2161315

“Il suono del tamburo è la voce del Grande Spirito. Quando esso parla, i nostri cuori battono insieme come uno solo”
Nella simbologia sciamanica il tamburo è il battito del cuore ed il suo suono ci fa vibrare insime al cuore del cosmo. E’ il linguaggio che unisce il Padre Cielo alla Madre Terra e che si esprime con la potente voce del tuono. E’ anche il mezzo di trasporto attraverso il quale lo sciamano si sposta nei diversi mondi: il suo battere ritmato lo porta verso altri stati di coscienza, verso la trance, verso lo Spirito. E’ nel ritmo interiore che affondano le antiche radici del tamburo, nascendo con lo scopo di amplificare l’atto percussivo di battere le mani o qualsiasi altra parte del corpo. L’uomo impara così a dare forma e struttura regolare al suo canto ed attraverso il battito continuo del tamburo si connette alla ciclicità costante della natura ed alle pulsazioni ritmiche delle sue manifestazioni.
Durante la giornata costruiremo insieme un tamburo sciamanico in pelle di capra e cerchio in faggio con diametro 40cm. ed altezza 9cm. seguendo gli insegnamenti degli artigiani nativi americani.
Il seminario è costituito da insegnamenti e training esperienziali sui seguenti punti :
- Il rituale di offerta e ringraziamento iniziale alla Madre Terra
- La costruzione del tamburo sciamanico.
- La benedizione del tamburo alle Sacre Direzioni.
IL CONDUTTORE:
Luigi Jannarone : sociologo e counselor, ha studiato e praticato gli insegnamenti di tradizione andina, tolteca e lakota in Perù, Messico e Stati Uniti. Portatore della Sacra Pipa e della medicina della capanna di sudore, conduce seminari di crescita personale e di sciamanesimo, corsi sulla costruzione e l’utilizzo del tamburo sciamanico e viaggi in Perù finalizzati alla conoscenza della spiritualità e cultura sciamanica andina.. Per info e prenotazioni contattare Michela cell.: 328/2161315.


LA MEDITAZIONE PER AMORE - con ANDREA BONI - asana e meditazione.
Domenica 22 marzo 2020 h. 10:00—16:30
- Per info e prenotazioni contattare Michela cell. 328/2161315

Andrea Boni "La meditazione è come una lunga storia d'amore in cui si impara a rinnovare il vincolo del cuore passo per passo. Nel farlo si scoprono immensi tesori." Questo seminario è disegnato per istruire gradualmente le basi della pratica della meditazione e per approfondire gli aspetti più affascinanti dal punto di vista di chi ha imparato a renderla un'esperienza d'amore. Alla pratica di meditazione si alterneranno sessioni di asana per preparare il corpo e renderlo flessibile ed entusiasta..
Cose da portare:
1. Un tappetino yoga
2. Una coperta
3. Una bottiglietta d’acqua
4. Un quaderno per appunti e una penna
5. Abiti comodi per la pratica di asana
Orari:
1a sessione dalle ore 10 alle ore 12,30
2a sessione dalle ore 14 alle ore 16,30
Prezzi :
1 sessione Euro 45
2 sessioni Euro 75
Acconto euro 20 e prenotazione obbligatoria entro 6 marzo. Numero dei posti limitati. Tessera associativa di 10 euro per i non iscritti . Per info e prenotazioni contattare Michela cell.: 328/2161315.


SVADHISTHANA CHAKRA - con MAURIZIO MORELLI incontro teorico pratico.
Mercoledì 19 febbraio 2020 h. 20:00—22:30
- Per info e prenotazioni contattare Michela cell. 328/2161315

Svadhisthana è origine ed espressione dell’energia acqua, di tutto ciò che è fluido. Governa tutte le acque del corpo e, assieme a queste, anche le nostre emozioni. Nell’energia di questo Chakra troviamo tutta la magia e la bellezza della vita, un flusso ininterrotto che è contemporaneamente identico e differente a se stesso, un flusso che è la pulsazione vitale, il pulsante dinamismo tra due poli, il gioco delle polarità. Durante la lezione,oltre alle necessarie spiegazioni teoriche, si farà esperienza dell’energia del Chakra Svadhisthana con la pratica di Asana, Pranayama(respirazione yoga), Mudra, Mantra, visualizzazioni e facili meditazioni. Livello di difficoltà: aperto a tutti. Portate il vostro tappetino e una copertina. Per info e prenotazioni contattare Michela cell.: 328/2161315.


LO YOGA DEI CHAKRA - con MAURIZIO MORELLI incontro teorico pratico.
Mercoledì 06 novembre 2019 h. 20:00—22:30
- Per info e prenotazioni contattare Michela cell. 328/2161315

Chakra significa cerchio o ruota e, nella terminologia Yoga, indica i centri di energia sottile la cui funzione è assorbire e trasformare le vibrazioni cosmiche per creare e mantenere la vita. I principali tra essi sono sette, definiti Chakra evolutivi in quanto lo sviluppo della consapevolezza circa la natura di ognuno di essi conduce al completamento e al perfezionamento della struttura fisica e psichica dell’essere umano. Nell' insieme il sistema dei sette Chakra evolutivi si offre come un Mandala interpretativo di piani differenti della realtà che risulta a un tempo logico e analogico, e che ci permette di integrare qualsiasi prassi e conoscenza olistica all'interno di uno schema dinamico,equilibrato e completo. Nell’ incontro, dopo una introduzione al sistema dei 7 Chakra, si svolgerà una lezione pratica incentrata su Muladhara, il Loto Radice, tale da permettere un’esperienza vissuta di questo livello energetico. Tessera associativa di 10 euro per i non iscritti. tel. Michela 328 / 2161315


Seminario con Andrea Boni - Giocare con l'incertezza.
Domenica 03 marzo 2019 h. 10:00—12:30 h: 14:00—16:30
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

GIOCARE CON L’INCERTEZZA Se ci fate caso, nella continua incertezza della vita, noi esseri umani ci sforziamo di conservare schemi di comportamento che ci diano un certo grado di stabilità. Il nostro cervello sembra progettato per risolvere problemi connessi alla sopravvivenza in un ambiente esterno instabile. Eppure una parte di noi si protegge dal cambiamento. Questo continuo adattamento fra una condizione d’incertezza e il bisogno di sentirsi “salvi”, crea nella mente una sensazione di pericolo e di conseguente ansia. Questo seminario è disegnato per imparare pratiche che ci aiutino a convivere con l’incertezza, studiando insieme l’antica saggezza della meditazione e istruendo la mente a restare attenta e dolcemente concentrata. La mattina lavoreremo con il corpo per ritrovare punti di equilibrio e stabilità. Il pomeriggio proseguiremo il viaggio di scoperta della meditazione, gettando le basi per sentirci forti nella nostra incertezza. Sarà divertente ! Costi : 70 euro per giornata intera 40 euro per 1 sola sessione acconto euro 20 e prenotazione obbligatoria entro 12 febbraio numero dei posti limitati Tessera associativa di 10 euro per i non iscritti. tel. Michela 328 / 2161315


MUSICANTO - Dalla musica al Tutto.
Ritrovarsi insieme per condividere un'esperienza sonora unica, al ritmo di una musica speciale che ci ricordi che ognuno di noi lo è.
Domenica 28 ottobre 2018 ore 17:30 - 19:30
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Andrea Diletti è il vocalist della band #HERAIRA, un innovativo progetto discografico che lo vedrà impegnato per tutta la penisola nel Tour #itinHeraira 2018. Canti in aramaico, sanscrito, latino, inni dei nativi americani, celti, Mantra e altro, un mondo di vibrazioni evocative e profondamente armonizzanti per la mente, il corpo e lo Spirito. Tutto questo con inaspettati arrangiamenti moderni e l’ausilio di frequenze benefiche per l’organismo HEART’S FREQUENCY (frequenza del cuore), ideate dal compositore del duo Roberto Coccia, che rendono l’incontro con le loro canzoni anche un incontro con se stessi ed il proprio benessere. Musicoterapia e Musica Pop/Rock insieme, in una fusione vibrazionale che induce l’ascoltatore ad un profondo e introspettivo incontro con se stesso. Andrea ci accompagnerà con sperimentazioni pratiche in un viaggio sonoro speciale, ricordandoci che la musica può generare nuove capacità emozionali, esperienze di educazione al rilassamento, acquisizione di maggiore lucidità introspettiva, ascolto interiore, rilassamento mentale. Vi ricordo le info di questo appuntamento speciale e che la capienza è limitata, quindi è gradita la prenotazione!


Conferenza Gratuita Runologia Archetipica
La Conferenza si tiene presso gli spazi del Centro Yoga Ma Sharda, in via Conti di Biandrate 11/a, Novara. A fine serata sarà possibile prenotare un consulto runico individuale.
Venerdì 20 aprile 2018 dalle ore 20:30 alle ore 22:00
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Le Rune sono la lingua antica degli Dei del Nord Europa, un sistema di simboli/lettere archetipiche dai significati segreti, i cui poteri evocativi sono stati tramandati nel tempo attraverso oggetti magici e racconti mitologici. Le Rune ci disegnano le Leggi della Vita e della Natura, che si manifestano dall'interazione tra le Forze del Cielo e della Terra. Esse ci insegnano che la via per l'evoluzione della nostra Anima passa attraverso la comprensione di queste Sacre Leggi e l'armoniosa accettazione dei loro insegnamenti. Attraverso la conoscenza delle Rune è possibile comprendere il significato degli eventi che si manifestano nei vari stadi della nostra Vita. L'antica pratica della Divina-Azione con le Rune, ci consente di analizzare temi personali e ottenere indicazioni per comprendere e risolvere blocchi e problemi che si potrebbero presentare nella nostra Vita. Con gli insegnamenti delle rune possiamo scegliere di vivere una vita più consapevole, sostenendo così la nostra evoluzione personale..


Seminario Esperienziale sull'Arte di Suonare le Campane Tibetane con Insegnante Thonla Sonam.
Sabato 20 e domenica 21 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle 18.00 del sabato e della domenica con pausa pranzo libera o con possibilità di prenotare un pasto leggero vegetariano (indicare eventuali intolleranze a cibi) Costo del corso € 140 (acconto €50 alla prenotazione)
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Primo giorno
- Preghiera e meditazione iniziali
- Presentazioni tra i membri del gruppo
- Storia, origine, usanze e autenticità delle campane tibetane
- Imparare come si suonano le campane intonando il mantra “Om”
- Auto-trattamento
- Pulizia dei chakra, cura dell’aura e pace mentale attraverso le campane
- Come effettuare un trattamento con le campane su corpo, parola e mente
Secondo giorno
- Inizio con meditazione, intonazione di mantra, suono di gong, conchiglie e varie campane
- Approfondimento della tecnica di suono delle campane
- Come effettuare il trattamento dei singoli chakra
- Esercizi di gruppo sui chakra
- Canto di mantra e meditazione con concentrazione sul suono
- Meditazione con acqua per purificare il chakra della corona col suono dell’elemento acqua
- Curare corpo, parola e mente con le campane attraverso i cinque elementi
- Chiusura del corso con consegna di attestato di partecipazione, offerta della khata di buon auspicio e incenso per la meditazione e la purificazione dell’ambiente.


Ciclo di 6 workshop con il maestro Maurizio Morelli.
Da mercoledi 08 novembre 2017 dalle ore 20.00 alle 22.30.
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Un viaggio che ci porterà ad esplorare sempre più in profondità, varie tematiche attraverso la pratica delle asana, il respiro e la visualizzazione.
- mercoledi 08 novembre 2017 20,00-22,30 Aprirsi al respiro
- mercoledi 29 novembre 2017 20,00-22,30 Yoga e allineamento
- mercoledi 17 gennaio 2018 20,00-22,30 Asana e apertura del cuore
- mercoledi 14 febbraio 2018 20,00-22,30 Yoga e schiena
- mercoledi 14 marzo 2018 20,00-22,30 Equilibrio energia maschile e femminile
- mercoledi 11 aprile 2018 20,00-22,30 Meditazione e visualizzazione
Costo 25 euro singola lezione; per coloro che parteciperanno alle prime tre lezioni il costo delle successive sarà di 20 euro. Tutti i partecipanti devono essere muniti di tessera associativa al costo di 10 € e valida fino al 31 agosto 2018


Seminario Esperienziale sull'Arte di Suonare le Campane Tibetane con Insegnante Thonla Sonam.
Sabato 06 e domenica 07 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00 del sabato e della domenica con pausa pranzo libera. Costo del corso € 140 (acconto €50 alla prenotazione)
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Primo giorno
- Preghiera e meditazione iniziali
- Presentazioni tra i membri del gruppo
- Storia, origine, usanze e autenticità delle campane tibetane
- Imparare come si suonano le campane intonando il mantra “Om”
- Auto-trattamento
- Pulizia dei chakra, cura dell’aura e pace mentale attraverso le campane
- Come effettuare un trattamento con le campane su corpo, parola e mente
Secondo giorno
- Inizio con meditazione, intonazione di mantra, suono di gong, conchiglie e varie campane
- Approfondimento della tecnica di suono delle campane
- Come effettuare il trattamento dei singoli chakra
- Esercizi di gruppo sui chakra
- Canto di mantra e meditazione con concentrazione sul suono
- Meditazione con acqua per purificare il chakra della corona col suono dell’elemento acqua
- Curare corpo, parola e mente con le campane attraverso i cinque elementi
- Chiusura del corso con consegna di attestato di partecipazione, offerta della khata di buon auspicio e incenso per la meditazione e la purificazione dell’ambiente.


BAGNO DI GONG - Atmosfera sonora e vibrazionale
Sabato 08 aprile 2017 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa
Munirsi di tappetino, copertina e un piccolo cuscino
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Il "bagno di gong" consiste in una sessione di immersione in una magica atmosfera sonora e vibrazionale. Il termine "bagno" è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di "immersione" a chi lo ascolta; le vibrazioni è come se massaggiassero ogni cellula del nostro corpo. L'ascolto consapevole dei suoni conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo in modo naturale. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.


YOGA NIDRA - Rilassamento profondo guidato
Domenica 05 marzo 2017 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 circa
Munirsi di tappetino e copertina
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Lo Yoga Nidra è stato da millenni eseguito dagli yogi per "entrare e guardare internamente" in modo da ritrovare l’armonia del corpo, della mente e dello spirito. Si pone molta attenzione alle varie parti del corpo mentre ci si rilassa, la percezione delle varie parti è orchestrata dall'insegnante di Yoga Nidra con la volontà di creare una quiete lucida e uno stato di rilassamento profondo. E’ un potente strumento di lavoro sui blocchi emotivi che permette di accedere a materiale proveniente dal subconscio e dall’inconscio, perché porta il soggetto in uno stato di rilassamento profondo. Durante la pratica verrà formulato un Sankalpa (scelto dall’allievo), si tratta di una frase breve, semplice, chiara, formulata mentalmente con convinzione, quando la coscienza lavora a un livello di consapevolezza profondo in cui la mente è più ricettiva. Questo seme positivo piantato nelle profondità della mente può mirare a realizzare un obiettivo pratico o spirituale.


BAGNO DI GONG - Atmosfera sonora e vibrazionale
Sabato 11 febbraio 2017 dalle ore 18:00 alle ore 20:00 circa
Munirsi di tappetino, copertina e un piccolo cuscino
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Il "bagno di gong" consiste in una sessione di immersione in una magica atmosfera sonora e vibrazionale. Il termine "bagno" è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di "immersione" a chi lo ascolta; le vibrazioni è come se massaggiassero ogni cellula del nostro corpo. L'ascolto consapevole dei suoni conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo in modo naturale. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.


Seminario Esperienziale sull'Arte di Suonare le Campane Tibetane con Insegnante Thonla Sonam.
Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00 del sabato e della domenica con pausa pranzo libera o con possibilità di prenotare un pasto leggero vegetariano (indicare eventuali intolleranze a cibi) Costo del corso € 140 (acconto €50 alla prenotazione)
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Primo giorno
- Preghiera e meditazione iniziali
- Presentazioni tra i membri del gruppo
- Storia, origine, usanze e autenticità delle campane tibetane
- Imparare come si suonano le campane intonando il mantra “Om”
- Auto-trattamento
- Pulizia dei chakra, cura dell’aura e pace mentale attraverso le campane
- Come effettuare un trattamento con le campane su corpo, parola e mente
Secondo giorno
- Inizio con meditazione, intonazione di mantra, suono di gong, conchiglie e varie campane
- Approfondimento della tecnica di suono delle campane
- Come effettuare il trattamento dei singoli chakra
- Esercizi di gruppo sui chakra
- Canto di mantra e meditazione con concentrazione sul suono
- Meditazione con acqua per purificare il chakra della corona col suono dell’elemento acqua
- Curare corpo, parola e mente con le campane attraverso i cinque elementi
- Chiusura del corso con consegna di attestato di partecipazione, offerta della khata di buon auspicio e incenso per la meditazione e la purificazione dell’ambiente.


BAGNO DI GONG - Atmosfera sonora e vibrazionale
Sabato 26 novembre 2016 dalle ore 18:00 alle ore 19:30 circa
Munirsi di tappetino, copertina e un piccolo cuscino
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Il "bagno di gong" consiste in una sessione di immersione in una magica atmosfera sonora e vibrazionale. Il termine "bagno" è abbinato al gong, perchè il suo suono è particolarmente avvolgente, pieno, e riempie tutto lo spazio che trova intorno in modo quasi tangibile, dando appunto una sensazione di "immersione" a chi lo ascolta; le vibrazioni è come se massaggiassero ogni cellula del nostro corpo. L'ascolto consapevole dei suoni conduce ad uno stato di leggerezza mentale ed assenza di pensiero portando a un profondo rilassamento meditativo in modo naturale. L’effetto benefico del bagno di suoni continua anche nei giorni a seguire.


YOGA NIDRA - Rilassamento profondo guidato
Domenica 30 ottobre 2016 dalle ore 10:00 alle ore 11:30 circa
Munirsi di tappetino e copertina
- Per info contattare Michela cell. 328/2161315

Lo Yoga Nidra è stato da millenni eseguito dagli yogi per "entrare e guardare internamente" in modo da ritrovare l’armonia del corpo, della mente e dello spirito. Si pone molta attenzione alle varie parti del corpo mentre ci si rilassa, la percezione delle varie parti è orchestrata dall'insegnante di Yoga Nidra con la volontà di creare una quiete lucida e uno stato di rilassamento profondo. E’ un potente strumento di lavoro sui blocchi emotivi che permette di accedere a materiale proveniente dal subconscio e dall’inconscio, perché porta il soggetto in uno stato di rilassamento profondo. Durante la pratica verrà formulato un Sankalpa (scelto dall’allievo), si tratta di una frase breve, semplice, chiara, formulata mentalmente con convinzione, quando la coscienza lavora a un livello di consapevolezza profondo in cui la mente è più ricettiva. Questo seme positivo piantato nelle profondità della mente può mirare a realizzare un obiettivo pratico o spirituale.


CORSO DI APPROFONDIMENTO YOGA con certificazione finale
- Insegnante: MAURIZIO MORELLI fondatore scuola Hamsa Milano
Inizio corso mercoledi 26 ottobre 2016 dalle ore 20:00 alle 23:00 (calendario a richiesta)
Per info e prenotazione contattare Michela cell. 328/2161315

Il programma comprende tecniche approfondite delle asana di base-Anatomia e apparato locomotore – conoscenza base dei Chakra e il loro ruolo nello Yoga –approfondimento e tecniche di respirazione Pranayama - meditazione.


I 7 CHAKRA -
Da mercoledì 05 Ottobre 2016 ore 20:00 - (calendario serate a richiesta)
Per info e prenotazione contattare: Simona cell. 329/3371378

Percorso sui 7 centri energetici con : - aromaterapia - cristalloterapia - campane tibetane - cromoterapia - canti armonici - meditazione - mantra


APERITIVO VEGETARIANO -
Sabato 01 ottobre 2016 ore 17:00 (solo su prenotazione)
Per informazioni tel a Michela 328/2161315

Meditazione con musica live a 432 hz by lo Spirito del Suono - Dimostrazione di Tai Chi - Trattamenti prova di iridologia, cristalloterapia - Shiatsu, campane tibetane e tappetini Shakti - Al termine si assisterà alla proiezione del film di Yogananda, "IL SENTIERO DELLA FELICITA'"


CORSO DI TAI CHI - Energia per il corpo
- Insegnante Fiorenzo Mattioli - Prima lezione gratuita
Da martedi 04 ottobre 2016 dalle ore 20:00 alle ore 21:45
Per informazioni tel a Michela 328/2161315 o Fiorenzo 334/2217456

Il TAI CHI ha radici antichissime e nasce come arte marziale di difesa. Agisce sulla totalità del corpo e mira al raggiungimento del benessere completo. Con le sue movenze lente aiuta a riequilibrare il corpo e la mente, come in una danza silenziosa. il TAI CHI viene anche definito meditazione in movimento.

Seminario Esperienziale sull'Arte di Suonare le Campane Tibetane
con Insegnante Thonla Sonam.
Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015

L'orario del corso è dalle ore 10.00 alle 18.00 del sabato e della domenica con pausa pranzo libera o con possibilità di prenotare un pasto leggero vegetariano (indicare eventuali intolleranze a cibi)
Costo del corso € 140 (acconto €50 alla prenotazione)

Primo giorno
- Preghiera e meditazione iniziali
- Presentazioni tra i membri del gruppo
- Storia, origine, usanze e autenticità delle campane tibetane
- Imparare come si suonano le campane intonando il mantra “Om”
- Auto-trattamento
- Pulizia dei chakra, cura dell’aura e pace mentale attraverso le campane
- Come effettuare un trattamento con le campane su corpo, parola e mente
Secondo giorno
- Inizio con meditazione, intonazione di mantra, suono di gong, conchiglie e varie campane
- Approfondimento della tecnica di suono delle campane
- Come effettuare il trattamento dei singoli chakra
- Esercizi di gruppo sui chakra
- Canto di mantra e meditazione con concentrazione sul suono
- Meditazione con acqua per purificare il chakra della corona col suono dell’elemento acqua
- Curare corpo, parola e mente con le campane attraverso i cinque elementi
- Chiusura del corso con consegna di attestato di partecipazione, offerta della khata di buon auspicio e incenso per la meditazione e la purificazione dell’ambiente